La nuova fisioterapia integrata 3effe
In linea con il nostro obiettivo di offrire al paziente una terapia a 360 gradi, al Poliambulatorio 3effe proponiamo programmi terapeutici personalizzati con sedute di fisioterapia integrata. In base alle necessità e alla problematica da trattare, sarà dunque possibile svolgere più trattamenti nel corso della stessa seduta, con lo scopo di ottenere i migliori risultati per i nostri pazienti.
1. VALUTAZIONE FISIOTERAPICA
Per inquadrare al meglio la problematica del paziente, come prima cosa è necessario effettuare una valutazione con test manuali o con l’aiuto di strumenti digitali e sensorizzati, che hanno lo scopo di rendere oggettivi i deficit, di valutare i miglioramenti e fissare gli obiettivi.
2. TERAPIE FISICHE
Nella prima fase di trattamento ci serviamo di macchinari all’avanguardia come terapie fisiche (laserterapia, tecarterapia, onde d’urto), utili nel coadiuvare l’efficacia terapeutica e nel controllo del dolore e dell’infiammazione.
3. TRATTAMENTO MANUALE SPECIALISTICO
Durante la seduta di fisioterapia, il paziente sarà sottoposto anche al trattamento manuale specialistico che avrà come focus il recupero dell’articolarità e del movimento.
4. ESERCIZIO TERAPEUTICO
In una fase più avanzata del trattamento, la seduta di fisioterapia sarà integrata anche con l’esercizio terapeutico con esercizi personalizzati in progressione, necessari per il recupero della forza e per il raggiungimento delle performance motorie, con l’obiettivo di stabilizzare i sintomi e prevenire eventuali ricadute.