Da sportiva, oltre che da fisioterapista e osteopata, sono da sempre interessata ai meccanismi che regolano il corpo umano e che non si smettono mai di conoscere.
Mi sono laureata nel 2010 in Fisioterapia presso l’Università degli studi di Brescia e ho iniziato immediatamente a lavorare come fisioterapista nel Centro di Riabilitazione E. Spalenza - Fondazione Don Carlo Gnocchi di Rovato (BS).
Successivamente, sempre a Brescia, ho approfondito la riabilitazione ortopedica frequentando alcuni corsi di aggiornamento e lavorando in Medicalspa, un grande centro medico d’eccellenza dove ho avuto la grande fortuna di lavorare come fisioterapista con Sportivi Professionisti e di aumentare le mie conoscenze ed esperienze riguardanti la riabilitazione ortopedico-sportiva dalla fase post traumatica-chirurgica a quella del rientro in campo.
Dal 2013 al 2018, mossa dalla necessità di avere migliori capacita? valutative e competenze di terapia manuale, ho frequentato la EOM, scuola di Osteopatia di Madridcon sede a Verona. Qui per la prima volta ho toccato con mano l’enorme complessità del nostro organismo e, consapevole del suo sistema di connessioni e meccanismi anatomo-disfunzionali e patologici, mi sono appassionata a vari trattamenti più specifici: trattamenti strutturali manuali, trattamenti viscerali, craniali e dei sistemi associati.
Sempre in questi anni, dal 2013 al 2015 ho lavorato da fisioterapista come libera professionista nel Centro di Radiologia e Fisioterapia Bergamo.
Nel 2014 ho aperto un mio studio di proprietà di Fisioterapia e Osteopatia a Rivolta d’Adda dove attualmente lavoro a tempo pieno, pienissimo direi.
Nel 2021 è nato 3effe, risultato tangibile di tutte le esperienze che vi ho raccontato. Un luogo “di percorso”, che nasce da un percorso, il mio.
Un percorso di vita, di relazioni con i pazienti, di conoscenze e di esperienze. Un percorso che inizia ora, ma che non smetterà mai di evolvere.
Proprio come me.