Come ho maturato la mia filosofia?
Lavorando sodo e riconoscendo i miei limiti. In questi anni ho investito molto nella mia professione: formazione, esperienze in contesti diversi, ore di pratica, tantissime ore in clinica e nel mio studio privato. Ho cercato di ottenere sempre maggiori conoscenze, competenze e soluzioni per indagare tutti gli ambiti della riabilitazione, a tutti i livelli.
Con il tempo cresceva la consapevolezza delle potenzialità del mio lavoro, ma anche quella dei suoi limiti. È nata così in me la necessità di non fermarmi ai risultati che avrei potuto raggiungere da sola, ma di chiedere aiuto e confrontarmi con altri professionisti, al fine di offrire ai miei pazienti il massimo delle competenze e dell’efficienza nella terapia riabilitativa. Perché il benessere del paziente per me, e di conseguenza per 3effe, è l’unica cosa che conta davvero.
3effe nasce quindi da un’idea di condivisione di competenze, in un ambiente sereno, ma allo stesso tempo dinamico, e ricco di opportunità per il paziente. Un ambiente in cui sentirsi a casa, dove pazienti e professionisti possono collaborare per raggiungere lo stesso scopo: stare bene e continuare a mantenere il proprio corpo (e quindi la propria mente) in salute.
“Si tu vales, valeo”. Proprio così.